DOTE SCUOLA.S. 2019-2020 - PRESENTAZIONE DOMANDE

30.04.2019

Bando “Dote Scuola” 2019-2020, aperte le iscrizioni on-line: spazio PC per la compilazione delle domande presso gli uffici comunali

Anche quest’anno Regione Lombardia ha pubblicato il Bando relativo alla “Dote Scuola”. Il Bando in oggetto, a valere per l’anno scolastico 2019-2020, indica le modalità operative, per l’utenza, per presentare le domande di Dote, strumento che si concretizza in un aiuto concreto per l’educazione dei giovani studenti lombardi. In particolar modo, lo strumento in esame, come indicato sul sito web istituzionale di Regione Lombardia: 

  

È rivolto agli studenti che:

- sono residenti in Lombardia;

- sono iscritti e frequentano/frequenteranno le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali con sede in Lombardia.

 

 Per procedere con la presentazione della domanda occorre essere in possesso di:

- credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;

- un’attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) in corso di validità (rilasciata dopo il 15 gennaio 2019) compresa tra 0 e 15.749 Euro:

- una casella di posta elettronica e un numero di cellulare.

Coloro che decidessero di presentare le proprie domande dovranno procedere solo ed esclusivamente attraverso il sito web di Regione Lombardia, al link http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/dote-scuola.

Il Comune di Vittuone mette a disposizione una postazione informatica, presso l’Ufficio Educazione, con un PC collegato alla rete Internet e con lettore di smart card (necessario per l’autenticazione dell’utente per procedere con la compilazione della domanda), il martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le domande potranno essere presentate fino al 14 giugno 2019 (ore 17.00).